CART

Please install Woocommerce
Cart

CORPORATE HEADQUARTERS

17 Antares Place, MairangiBay, Auckland 0632
516-582-7348416-882-3381
inbox@textron.comtechnical@textron.com
Address

Account

Account
P.za Elia Benamozegh, 17, 57123 Livorno LI
0586 211646
info@memexitaly.it
Follow us

Settori

Trasporto pubblico

Le sfide che il trasporto pubblico si trova ad affrontare per migliorare la sua competitività verso i potenziali utilizzatori sono l’offerta di soluzioni adeguate alle esigenze della mobilità erratica e di servizi personalizzati ai differenti target di utenza, il miglioramento della qualità in termini di confort dei veicoli, affidabilità e incremento delle prestazioni, servizi a valore aggiunto per l’utente e l’integrazione con le altre modalità di trasporto (servizi feeder e last mile in aree urbane e servizi ferroviari in area extraurbana). Per far questo il trasporto pubblico deve superare l’attuale immagine di servizio “debole”, limitato alle esigenze di utenti svantaggiati, caratterizzato da un’inefficiente utilizzo dei veicoli e sottoutilizzato in larghe fasce orarie.

La riqualificazione e differenziazione del trasporto pubblico si basa sui seguenti interventi:

  • estensione delle corsie riservate e rafforzamento degli assi a priorità;
  • utilizzo dei sistemi ITS e gestione dei servizi che tali sistemi supportano;
  • integrazione con le altre modalità di trasporto (servizi feeder quali bike sharing, bike stations, etc. servizi flessibili intermedio: servizio a domanda, taxi collettivo, etc.) e rafforzamento della comodalità.

In questo ambito MemEx vanta una consolidata esperienza nella progettazione di servizi intermedi e flessibili, nell’integrazione di questi nella complessiva catena dell’offerta del trasporto pubblico e nella progettazione dei sistemi ITS di gestione e coordinamento di tali servizi (Centro prenotazione e gestione dei servizi flessibili). Inoltre MemEx, con il supporto dei propri partner, può integrare la valutazione degli impatti sul traffico privato nella progettazione dei servizi di trasporto collettivi e dei corridoi di priorità.

MemEx è una società indipendente di consulenza ingegneristica attiva sin dal 1994 nel settore della Mobilità, Trasporto Pubblico, Logistica Urbana, sistemi ITS, iniziative Smart Cities e progettazione Europea.

CONTATTI

MEMEX SRL

Piazza Benamozegh, 1757123 Livorno
Via Cassa di Risparmio, 1134121 Trieste
info@memexitaly.it
Tel. +39 0586 211646
Fax. +39 0586 1580651
P.IVA e C.F. 01121180499
Capitale Sociale € 10.330

SOCIAL & NEWSLETTER

COPYRIGHT

Tutti i contenuti del presente sito sono di proprietà della MemEx srl, tutti i diritti riservati.

This site is registered on wpml.org as a development site.