P.za Elia Benamozegh, 17, 57123 Livorno LI
0586 211646
info@memexitaly.it
Follow us

Chi siamo

Il Team

Il team di MemEx offre una varietà di competenze, skills, e esperienze che permettono alla società di offrire una vasta gamma di servizi di consulenza e assistenza tecnico-sistemistica ai vari clienti. Lo staff di MemEx comprende ingegneri trasportisti, informatici, e esperti di mobilità e logistica sostenibile.

Attualmente MemEx è composta da 6 professionisti con esperienza pluridecennale nella collaborazione con enti e aziende a livello Nazionale, Europeo, ed internazionale ed a cui si aggiunge una numerosa serie di collaborazioni esterne, alcune delle quali consolidate nel tempo ed a carattere pressoché continuativo.

MEMEX ITALY

Giorgio Ambrosino

Da oltre 30 anni supporta le Amministrazioni Pubbliche ed Aziende TPL nella fattibilità, progettazione, gestione gara di appalto, realizzazione e direzione ai lavori di sistemi ICT/ITS per il TPL, Mobilità Urbana, Infomobilità e City Logistics. Possiede una notevole esperienza nella gestione e coordinamento tecnico di progetti finanziati sia a livello di Ricerca e Sviluppo che di cooperazione nazionale / internazionale. Autore di numerose pubblicazioni e coautore in vari libri.

MEMEX ITALY

Antonio Liberato

Esperto di tematiche territoriali ed ambientali da oltre 30 anni. Dopo alcuni anni di residenza estera per conto di società internazionali del settore della ricerca petrolifera e mineraria, svolge la sua attività in MemEx sin dal 1994 interessandosi principalmente della gestione di progetti rivolti alle tematiche ambientali. Dal 1999 si occupa anche di progetti riguardanti i processi di city logistics, settore nel quale ha sviluppato una consolidata esperienza e nel cui ambito ha prodotto numerose pubblicazioni.

MEMEX ITALY

Renato Bellini

Ingegnere esperto in tematiche energetiche e processi industriali con oltre 35 anni di esperienza in Italia e all’estero come dirigente ENI. Ha sviluppato inoltre esperienza nella direzione di società municipalizzate nel settore pubblici servizi e come amministratore unico in società di meccanica fine. Membro del consiglio di amministrazione di MemEx con la quale collabora da oltre 15 anni in particolar modo per i progetti nazionali ed europei riguardanti energia ed ambiente.

MEMEX ITALY

Claudio Disperati

Ingegnere, lavora in MemEx dal 2010 principalmente nell’ambito dei Sistemi ITS, in particolare Sistemi SAE/AVM e Sistemi di Bigliettazione elettronica, fornendo supporto in fase di progettazione esecutiva e svolgendo attività di analisi delle funzionalità e prestazioni dei sistemi in fase di implementazione ed avvio operativo degli stessi. Ha collaborato allo svolgimento di studi di fattibilità e valutazione degli impatti di interventi alla viabilità urbana tramite strumenti di simulazione dinamica.

MEMEX ITALY

Eleonora Ercoli

Lavora nella EU Project Division occupandosi principalmente della gestione tecnico-amministrativa di progetti Europei, della comunicazione e dell’organizzazione di eventi scientifici e di promozione. Ha più di 10 anni di esperienza nella gestione di progetti di R&S e di cooperazione interregionale a supporto di autorità pubbliche, centri di ricerca e grandi imprese. Eleonora ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese e una conoscenza di base della lingua spagnola.

MEMEX ITALY

Nello Andreani

Esperto in tematiche ambientali e territoriali ed in particolare nel settore delle bonifiche, con oltre 30 anni di esperienza. Collabora con MemEx da oltre 15 anni interessandosi degli aspetti organizzativi ed operativi aziendali. È responsabile inoltre delle attività sul campo dei gruppi di lavoro per l’acquisizione di dati necessari per l’elaborazione di simulazioni dinamiche di traffico e per le valutazioni ambientali connesse ai processi di mobilità urbana.

MEMEX ITALY

Andrea Lorenzini

Ingegnere dei trasporti, lavora presso MemEx dal 2017. Andrea fa parte della EU Project Division e partecipa attivamente alle attività di ricerca e sviluppo ed all’elaborazione di proposte di progetto. Andrea è inoltre coinvolto nelle attività di supporto ai clienti nell’ambito della gestione della logistica urbana e della pianificazione dei servizi di trasporto pubblico. Ha collaborato a studi riguardanti il trasporto intermodale delle merci con particolare riguardo ai trasporti marittimi e ferroviari. Possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

MEMEX ITALY

Brendan Finn

Brendan Finn is an independent transport consultant with almost 40 years of experience in the public transport sector. He is based in Ireland and has been collaborating with MemEx since more than 20 years. With a background in bus operations, he has worked in many countries in Europe, Asia and Africa on projects in passenger transport policy, regulation, operations and implementation. He has been active in rural transportation since the mid-1990s, both in collaborative European projects such as SAMPO, SAMPLUS, FAMS, CONNECT, and at local level assisting communities in Ireland and Northern Ireland to define their user needs and to develop rural mobility plans.

MemEx è una società indipendente di consulenza ingegneristica attiva sin dal 1994 nel settore della Mobilità, Trasporto Pubblico, Logistica Urbana, sistemi ITS, iniziative Smart Cities e progettazione Europea.

CONTATTI

MEMEX SRL

Piazza Benamozegh, 1757123 Livorno
Via Cassa di Risparmio, 1134121 Trieste
info@memexitaly.it
Tel. +39 0586 211646
Fax. +39 0586 1580651
P.IVA e C.F. 01121180499
Capitale Sociale € 10.330

SOCIAL & NEWSLETTER

COPYRIGHT

Tutti i contenuti del presente sito sono di proprietà della MemEx srl, tutti i diritti riservati.

This site is registered on wpml.org as a development site.