4shared

MemEx, in qualità di coordinatore del progetto SMARTA, ha partecipato lo scorso 22 giugno al primo meeting con l’associazione Bürgerbus Oberes Glantal nella cittadina di Schönenberg-Kübelberg, Rheinland Palatinate, in Germania. Questa è stata la prima trasferta di MemEx dopo il lockdown. Il meeting è andato molto bene. Giorgio Ambrosino e Andrea Lorenzini hanno incontrato i rappresentanti dell’associazione  ed il sindaco della cittadina. Bürgerbus Oberes Glantal opera un servizio ‘porta a porta’ interamente gestito da volontari. La collaborazione tra SMARTA e Bürgerbus Oberes Glantal  è promossa e sostenuta dal distretto di Kusel, come si evince dall’articolo seguente https://landkreis-kusel.de/aktuelles/news/newsdetails.html?tx_ttnews%5Btt_news%5D=2098&cHash=bce1cf0ccf755e5f12fe4a0f1c0c22c2

Il giorno seguente, 23 giugno, MemEx ha partecipato al primo meeting con Bürgerbus Dreisam Stromer in Baden Württemberg. Bürgerbus Dreisam-Stromer gestisce un servizio con più di 60 fermate lungo quattro differenti line. Il servizio è operative anche grazie ad una importante partecipazione di autisti volontari.

Il progetto SMARTA collaborerà con gli stakeholders locali di entrambi i siti tedeschi per analizzare il livello di trasferibilità dei servizi da loro gestiti in altre aree rurali europee.

Facebook
Twitter
Instagram