4shared

INCLUSION progetto europeo (H2020) di 3 anni terminato nell'ottobre 2020 aveva come obiettivo principale analizzare e valutare l'accessibilità alle soluzioni di trasporto in aree prioritarie Europee (aree rurali, urbane e peri-urbane e/o scarsamente servite dal trasporto pubblico) identificando le attuali lacune e le esigenze non soddisfatte dell’utenza allo scopo di  proporre e testando soluzioni innovative e trasferibili per favorire l’accessibilità e l’inclusione di tutte le categorie di utenti, in particolare quelle vulnerabili.

Un totale di 17 interventi innovativi sono stati implementati nei sei laboratori pilota (Rhein-Sieg in Germania, Area metropolitana di Firenze in Italia, Parco nazionale di Cairngorms nel Regno Unito, regione delle Fiandre in Belgio, Barcellona in Spagna, Budapest in Ungheria) in distinti contesti socio-economici e differenti ambienti culturali e geografici.

MemEx partner del progetto insieme ad altri 13 partners da 7 paesi Europei (tra cui Università, centri di ricerca, operatori di trasporto, società di consulenza, partner tecnologici ed autorità locali) e’ stato responsabile del coordinamento e del monitoraggio delle attività nei diversi siti pilota.

MemEx è autore della pubblicazione"Business models for inclusive mobility: guidance for successful implementation". 

Ulteriori pubblicazioni chiave del progetto sono: 

To have more information on INCLUSION, please visit the website http://www.h2020-inclusion.eu/

Per maggiori informazioni: http://www.h2020-inclusion.eu/

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No. 770115     

Facebook
Twitter
Instagram