4shared

MOTIVATE

Promoting citizens’ active involvement in the development of Sustainable Travel Plans in Med Cities with Seasonal Demand

Il progetto MOTIVATE è finanziato nell’ambito della tematica dei “Trasporti Urbani” del programma Europeo Interreg MED e contribuisce allo sviluppo del trasporto sostenibile in cinque città mediterranee di 4 paesi EU  – Ioannina e Rodi in Grecia, Larnaca a Cipro, Almada in Portogallo e Siena.

MOTIVATE affronta la tematica dei Piani Urbani delle Mobilità Sostenibile (SUMP) con l’obiettivo di  definire, sviluppare e dimostrare strumenti innovativi di raccolta dati  basati sull’utilizzo dei differenti  social  media e  applicazioni di  crowdsourcing data. Attraverso lo sviluppo di una specifica piattaforma e  relativa  APP  il progetto vuole coinvolgere attivamente sia i turisti che  i residenti  al fine di identificare i bisogni, ricevere proposte di miglioramento, feedbacks sui servizi  forniti,  creando una comunità di “utenti” attivi e propositivi per il miglioramento  dei servizi di traporto collettivo e  complessiva qualità urbana e vivibilità.

Il progetto è iniziato a Novembre 2016 e durerà per 30 mesi fino alla fine di Aprile 2019. MemEx è partner del progetto in qualità di esperto tecnico nell’implementazione e nella valutazione dei risultati finali del progetto.

Per maggiori informazioni:

https://motivate.interreg-med.eu/ ; http://www.motivate.imet.gr/

Interreg MED Project website: https://interreg-med.eu/

Project video: https://www.youtube.com/watch?v=Kph8sGG4rF4

Seguiteci su:

https://www.facebook.com/MotivateInterregMED/

https://www.youtube.com/channel/UCNclYJvU0uislgn6jp4ppUA

https://twitter.com/MotivateMED

https://www.instagram.com/motivateinterregmed/

Condividi con i tuoi amici










Inviare