4shared

È iniziata lo scorso 30 Giugno la sperimentazione del sistema Celso, sviluppato da MemEx, sul servizio MARE BUS attivo a Rio Marina che collega località e spiagge del territorio. Tra non molto avrà inizio anche la sperimentazione sul servizio marittimo del CHICCHERO a Portoferraio.

Il sistema CELSO permette la raccolta e la validazione dei dati sul servizio di trasporto pubblico esercito (orari rilevati dai capolinea di partenza e di arrivo e transiti dalle fermate lungo il percorso, la distanza percorsa dai veicoli, la regolarità del servizio e la durata del viaggio) dati fondamentali per gli operatori ed i pianificatori del trasporto pubblico per valutare la qualità dei servizi offerti.

Una volta raccolti questi dati viene prodotta una reportistica attraverso POWER BI – modulo di Business Intelligence che fornisce report riguardanti corse e transiti, attraverso i quali produrre analisi e statistiche.

Attraverso la app di Infoutenza “Mare Bus Elba”, anche gli utenti che usufruiscono del servizio possono conoscere la posizione in tempo reale degli autobus estivi in servizio, avere informazioni relative al servizio in fase di svolgimento ed esprimere il proprio parere sulla qualità del servizio e della app stessa.

Condividi con i tuoi amici










Inviare
Condividi con i tuoi amici










Inviare