4shared

Meet The Team


Da oltre 30 anni supporta le Amministrazioni Pubbliche ed Aziende TPL nella fattibilità, progettazione, gestione gara di appalto, realizzazione e direzione ai lavori di sistemi ICT/ITS per il TPL, Mobilità Urbana, Infomobilità e City Logistics. Possiede una notevole esperienza nella gestione e coordinamento tecnico di progetti finanziati sia a livello di Ricerca e Sviluppo che di cooperazione nazionale / internazionale. Autore di numerose pubblicazioni e coautore in vari libri.

Esperto di tematiche territoriali ed ambientali da oltre 30 anni. Dopo alcuni anni di residenza estera per conto di società internazionali del settore della ricerca petrolifera e mineraria, svolge la sua attività in MemEx sin dal 1994 interessandosi principalmente della gestione di progetti rivolti alle tematiche ambientali. Dal 1999 si occupa anche di progetti riguardanti i processi di city logistics, settore nel quale ha sviluppato una consolidata esperienza e nel cui ambito ha prodotto numerose pubblicazioni.

Ingegnere esperto in tematiche energetiche e processi industriali con oltre 35 anni di esperienza in Italia e all’estero come dirigente ENI. Ha sviluppato inoltre esperienza nella direzione di società municipalizzate nel settore pubblici servizi e come amministratore unico in società di meccanica fine. Membro del consiglio di amministrazione di MemEx con la quale collabora da oltre 15 anni in particolar modo per i progetti nazionali ed europei riguardanti energia ed ambiente.


In MemEx dal 2004, opera nel settore ITS, con particolare riferimento alla bigliettazione elettronica, e nella definizione di soluzioni e servizi innovativi per il trasporto pubblico e la mobilità. La sua attività riguarda la definizione dei requisiti utente, la gestione della gara di appalto e/o contrattualizzazione della fornitura, il collaudo, il supporto alla realizzazione ed avvio. Partecipa all'attività di ricerca e sviluppo di MemEx ed ai programmi di cooperazione internazionale

Ingegnere, lavora in MemEx dal 2010 principalmente nell'ambito dei Sistemi ITS, in particolare Sistemi SAE/AVM e Sistemi di Bigliettazione elettronica, fornendo supporto in fase di progettazione esecutiva e svolgendo attività di analisi delle funzionalità e prestazioni dei sistemi in fase di implementazione ed avvio operativo degli stessi. Ha collaborato allo svolgimento di studi di fattibilità e valutazione degli impatti di interventi alla viabilità urbana tramite strumenti di simulazione dinamica.

Lavora nella EU Project Division occupandosi principalmente della gestione tecnico-amministrativa di progetti Europei, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi scientifici e di promozione. Ha più di 10 anni di esperienza nella gestione di progetti di R&S e di cooperazione interregionale a supporto di autorità pubbliche, centri di ricerca e grandi imprese. Eleonora ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e francese e una conoscenza di base della lingua spagnola.


Esperto in tematiche ambientali e territoriali ed in particolare nel settore delle bonifiche, con oltre 30 anni di esperienza. Collabora con MemEx da oltre 15 anni interessandosi degli aspetti organizzativi ed operativi aziendali. È responsabile inoltre delle attività sul campo dei gruppi di lavoro per l'acquisizione di dati necessari per l'elaborazione di simulazioni dinamiche di traffico e per le valutazioni ambientali connesse ai processi di mobilità urbana.

Over 40 years’ experience in Transport Operations covering Multi Modal Network Planning; City Logistics; Bus-based public transport (i.e. Vehicle and Staff Scheduling, Bus Rapid Transit, Demand Responsive Transport, Journey Planning, Real Time Information, Real Time Booking and Dispatch Systems); Budgetary Control; Travel Awareness/Disability Awareness Training. Experience gained through working in Consultancy, Commercial, Local Government, Research, Academic and Voluntary Sectors. Based in the UK.

Ingegnere dei trasporti, lavora presso MemEx dal 2017. Andrea fa parte della EU Project Division e partecipa attivamente alle attività di ricerca e sviluppo ed all'elaborazione di proposte di progetto. Andrea è inoltre coinvolto nelle attività di supporto ai clienti nell'ambito della gestione della logistica urbana e della pianificazione dei servizi di trasporto pubblico. Ha collaborato a studi riguardanti il trasporto intermodale delle merci con particolare riguardo ai trasporti marittimi e ferroviari. Possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese.


Lavora come stagista in Memex da Novembre 2017. Giovane diplomata in Ragioneria indirizzo Sistemi Informativi Aziendali con specializzazione Logistica. In attesa di qualifica come Tecnica della Logistica; della pianificazione, implementazione e controllo di movimentazione, stoccaggio e lavorazioni di magazzino.

Sviluppatore software neodiplomato con il massimo dei voti, lavora come stagista in MemEx dal dicembre 2017. Frequenta la facoltà di Scienze dell’Informazioni presso l’Università di Pisa. Simone ha un’ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione e framework più comuni come Java, C, C++, .NET, SQL fino ad arrivare ai linguaggi Web (JavaScript, HTML5, CSS3, PHP).
Condividi con i tuoi amici










Inviare