4shared

CIVITAS DESTINATIONS

 

MemEx è partner del Progetto CIVITAS DESTINATIONS, uno dei tre progetti approvati sotto il programma H2020 CIVITAS nel campo della mobilità sostenibile.

DESTINATIONS ha l ’obiettivo di estendere l’iniziativa e le differenti misure CIVITAS alle destinazioni turistiche integrando soluzioni di mobilità sostenibile per i bisogni sia dei residenti che dei turisti.

DESTINATIONS coinvolge alcune delle principali destinazioni turistiche Europee: FunchalMadeira in Portogallo; Las Palmas de Gran Canaria in Spagna; Limassol, a Cipro; La Valetta a Malta; l’isola d’Elba (Comuni di Rio e Portoferraio) in Italia; Rethymno, a Creta in Grecia.

Le misure che si stanno realizzando in questi siti pilota  interessano sia la domanda di mobilità dei residenti che quella dei turisti e vengono definite con un approccio di pianificazione integrato (SUMP).

MemEx ha curato la pubblicazione di un booklet che riassume l’approccio utilizzato nella progettazione, gli obiettivi e il ruolo dell’Agenzia Shared Use Mobility in fase di realizzazione nell’isola d’Elba quale uno delle principali misure dimostrative attivate nell’ambito del progetto CIVITAS Destinations. Sono specificate le componenti principali della piattaforma IT a supporto dell’Agenzia e le sue caratteristiche funzionali e operative così come viene presentato il business concept che si vuole attuare per la sostenibilità a lungo termine dell’iniziativa e i requisiti organizzativi e operativi per garantirne la piena operatività.

Per maggiori informazioni sul progetto:

http://civitas.eu/destinations

http://www.elbasharing.com/

 Brochure del progetto in italiano

CIVITAS DESTINATIONS Video

Facebook
Twitter
Instagram